Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Chi siamo, Gruppo SRM - Science and Religion in Media

Paolo Centofanti

Paolo Centofanti, Direttore SRM

Paolo Centofanti, Direttore SRMDirettore del Gruppo di Ricerca SRM – Science and Religion in Media, editore e direttore della rivista scientifica SRM – Science and Religion in Media, www.srmedia.info e del giornale online Fede e Ragione, www.federagione.org, è giornalista pubblicista (Odg Lombardia), divulgatore, docente e scrittore.

Esperto in scienza, religione, nuove tecnologie, mezzi di comunicazione, cultura, cross-media, attualmente lavora in Sky Italia.  * v. note. A tali attività affianca, dal 1990, quella di giornalista, divulgatore, progettista e formatore in ambiti prevalentemente universitari.

Nato a Roma il 19 ottobre del 1964, si occupa di Internet, comunicazione scientifica e tecnologie informatiche dal 1990 e di contenuti multimediali, destinati a intrattenimento, informazione, elearning, dal 1994.

Dal 1985 al 1995 ha lavorato in telecom Italia, occupandosi di procedure del personale, formazione e comunicazione, elearning. Dal 1995 – con una pausa da luglio  2005 a luglio 2011 per il licenziamento dichiarato illegittimo e immotivato in Primo Grado, in Appello e in Corte di Cassazione – lavora in Sky – fino al 2003 Stream – dove dal 2003, lavora alla Direzione Programmi; è un 5 livello FRT.

Dopo esperienze professionali dal 1990 anche nel settore no-profit e della comunicazione e divulgazione religiosa e scientifica e culturale, dal 2006 collabora con Istituzioni Pontificie quali il Pontificio Consiglio della Cultura, il Progetto STOQ, il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum, l’Università Europea di Roma, e varie università, congregazioni e istituzioni religiose e laiche.

Link Curriculum Vitae (attivo a breve)

*: Attualmente non vi sono connessioni, legami o relazioni tra Sky Italia, o tra suoi dirigenti, dipendenti o collaboratori interni o esterni, con il Progetto SRM – Science and Religion in Media. nè con il Progetto Fede e Ragione.

Lascia una risposta