Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

News gennaio 2010

God and Physics

The Ian Ramsey Center 2010 Conference

Lo Ian Ramsey Center e l’International Society for Science and Religion, promuovono per il 2010 il congresso internazionale God and Physics, che celebrerà anche l’ottantesimo compleanno del Prof. John Polkinghorne e il suo lavoro di ricerca nella fisica teorica, nella teologia e nel rapporto tra scienza e fede.

Uomo di fede e di scienza, Polkinghorne si è occupato di fisica delle particelle elementari; a lui si devono importanti studi sui quark. Nel 1982 è divenuto sacerdote anglicano; come fisico e come teologo ha insegnato nelle più prestigiose università britanniche, tra cui Cambridge ed Oxford. Tra i suoi libri più famosi, citiamo Credere in Dio nell’età della scienza e Quark, caos e cristianesimo. Domande a scienza e fede. Attualmente è codirettore dello Psychology and Religion Research Group presso l’Università di Cambridge.

L’evento si svolgerà dal 7 al 10 luglio, presso l’Università di Oxford e prevede gli interventi di Nancy Cartwright (London School of Economics); Chris Isham, (Imperial College di Londra); Philip Clayton (Claremont University); Fraser Watts (Cambridge University); Robert J. Russell (CTNS, Berkeley University); Nicholas Saunders (London University); Keith Ward (Oxford University); Michael Welker (Heldelberg University).

La scadenza per i call for papers, per eventuali interventi, è il 1 marzo 2010.

Link evento, IRCIRCISSR

Lascia una risposta