Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

News marzo 2011

Archivio video ?

Alcuni lettori, o semplici curiosi, ci hanno scritto o ci hanno comunque chiesto informazioni sulla disponibilità di materiali video  SRM (registrazioni, servizi, interviste) e fotografici (documentazioni, reportages, interviste, eventi, fotografia scientifica) relativi ad argomenti, scientifici, religiosi, o attinenti il rapporto tra scienza e fede.

Come già precedentemente al Portale SRM, attualmente non è per noi possibile definire un vero archivio video.

 

Sicuramente però un consistente database di immagini (oltre 10.000) e video (attualmente oltre 300 ore, di cui la stragrande maggioranza anche in formato hdv),  esclusivamente prodotti da noi, sia pubblicati nel precedente sito SRM che inediti, e che potrebbero forse essere utili sia a chi volesse farne un utilizzo giornalistico o editoriale, sia per eventuali pubblicazioni, approfondimenti o contenuti didattici.

Stiamo quindi lavorando per renderli immediatamente disponibili su richiesta online, per utenti registrati con un profilo specifico; per il momento potete sicuramente richiederli, motivando la richiesta e specificandone l’utilizzo finale, scrivendomi all’indirizzo pcentofanti@gmail.com, oppure contattandomi al +39-3927208388.

Per utilizzi di tipo professionale (media, siti web, etc.) e/o a carattere commerciale, non possiamo però fornire, salvo diversi e specifici accordi, contenuti integrali, ma solo estratti e/o abstracts, e per poter finanziare il Progetto SRM prevediamo un minimo corrispettivo.

In entrambi i casi, le richieste e soprattutto l’utilizzo finale potrebbero essere soggetti ad approvazione anche da parte di enti o istituzioni.

Paolo Centofanti
Direttore SRM – Science and Religion in Media

Lascia una risposta