Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Libri 2011

Scienziati. Grandi uomini e scoperte da Pitagora a Internet

Scienziati. Grandi uomini e scoperte da Pitagora a Internet

Di Giovanni Caprara

Per chi volesse conoscere e comprendere la storia della scienza, le sue grandi scoperte e i suoi protagonisti, segnaliamo questo libro di Giovanni Caprara, divulgatore scientifico e giornalista del Corriere della Sera, per il quale dirige la rubrica scientifica.

In un excursus che da Pitagora giunge ai più recenti studi sul genoma umano e al World Wide Web, Caprara mostra come “è grazie agli scienziati, alle loro ansie, ambizioni e piaceri che la loro scienza è diventata un atto umano più avvincente, più seducente”.

Dalla descrizione:

“La scienza è stata sempre posta in primo piano nel contesto politico, religioso, culturale di tutte le civiltà in tutti i tempi; e pure oggi come non mai essa anima il dibattito delle idee sul mondo contemporaneo e sul futuro. Eppure si conosce così poco sugli uomini e sulle donne che hanno reso possibile tutto ciò. Alle vite degli scienziati, alle loro intuizioni e passioni, alle loro scoperte, è dedicato questo volume di Giovanni Caprara, responsabile della redazione scientifica del “Corriere della Sera” e autore di numerose pubblicazioni”.

Bolis Editore, 2008, 299 pagine; ISBN: 9788878271630

Link De Agostini Amazon

Lascia una risposta