Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi aprile 2011

Momenti del logos

Il 14 aprile scorso la Pontificia Università Salesiana di Roma all’interno di questa tavola rotonda ha presentato ufficialmente i risultati del Progetto di ricerca LERS – Logos, Episteme, Ratio, Scientia, nell’ambito del Progetto STOQ.

Oltre alle relazioni di numerosi docenti, professori e ricercatori, l’ateneo ha offerto anche le due lectiones magistrales del prof. Piero Coda, del Sophia Institute di Loppiano, e del prof. Michel Fattal, dell’Università di Grenoble 2; il prof. Coda è intervenuto sul tema Il logos oggi e l’eredità di Gesù Cristo, mentre il tema della lectio del prof. Fattal è stato Du logos de Plotin au Logos de saint Jean: vers la solution d’un problème metaphysique?

I testi degli interventi verranno raccolti e pubblicati nella prima metà del 2012 in un volume per le STOQ Project Research Series.

Nell’ambito dell’evento sono stati anche conferiti i premi Dialoghi di Filosofia 2011, per studenti di III, IV e V superiore.

Gli studenti vincitori, insieme ad altri che hanno ricevuto una menzione speciale di merito, sono stati premiati durante l’incontro.

Link Unisal 1Unisal 2

Lascia una risposta