Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi giugno 2011

La bioetica 40 anni dopo: tra l’esperienza del passato e le sfide future

Questo il tema del decimo  Corso Estivo di Aggiornamento in Bioetica organizzato dalla Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum – UPRA, dal 27 giugno all’8 luglio 2011.

Indirizzato a docenti, operatori e professionisti in ambito pastorale, sanitario, sociale, e a studenti della facoltà iscritti ai corsi di licenza o dottorato, il corso si divide in due moduli, frequentabili anche in modo indipendente, che presentano la storia della bioetica, e i suoi sviluppi negli anni, come istanza culturale e sociale e come disciplina intellettuale.

Il modulo La Bioetica: passato e presente si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio, mentre il modulo Il futuro della Bioetica è programmato dal 4 all’8 luglio 2011.

Tra i relatori invitati, segnaliamo S.E.R. Il Cardinale Elio Sgreccia, Presidente Emerito della Pontificia Accademia per la Vita; il prof. Edmund Pellegrino; il Prof. Victor Pajares L.C., Decano della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo; il prof. Gonzalo Miranda L.C. (UPRA); la prof.ssa Laura Palazzani (LUMSA); il prof. Fernando Pascual L.C. (UPRA).

Come corso universitario consente agli interessati l’esonero dall’obbligo di acquisire crediti ECM per l’anno in corso.

Link corso

Lascia una risposta