Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi gennaio 2012

Le macchine parlano di noi

Un convegno interdisciplinare sul rapporto tra uomo, filosofia e tecnologia, organizzato a Roma, dal 26 al 28 gennaio 2012, dal SEFIR – Scienza e Fede sull’Interpretazione del Reale, Area di Ricerca Interdisciplinare dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Ecclesia Mater, e dal Servizio Nazionale della CEI per il Progetto Culturale.

Tra gli incontri dei tre giorni di studi, segnaliamo l’intervento di Mons. Giuseppe Lorizio, professore presso la Pontificia Università Lateranense, sul tema Dalla macchina del mito al mito della macchina. Mitologia e teologia; la conferenza del prof. Adriano Fabris, docente dell’Università di Pisa: La filosofia e lo specchio della macchina.

È prevista anche una visita guidata alla mostra Leonardo da Vinci – Il genio e le invenzioni, allestita nel Palazzo della Cancelleria, dove è possibile osservare progetti, studi, esperimenti  e invenzioni di Leonardo.

L’evento si svolgerà presso l’Auditorium Antonianum di Roma, in viale Manzoni, 1. L’indirizzo email per iscriversi al convegno è sefirarea@gmail.com

Per informazioni: Pontificia Università Lateranense, p.za San Giovanni in Laterano, 4; 00120 Città del Vaticano – Roma; tel. +39-0669895599; fax +39-0669886508

Link sito web www.ecclesiamater.org

Lascia una risposta