Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi febbraio 2012

Storie dall’altro mondo: l’universo dentro e fuori di noi

Organizzata dalla Specola Vaticana, dall’INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, e dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa, con la collaborazione dell’Arcidiocesi della città di Pisa, la mostra Storie dall’altro mondo: l’universo dentro e fuori di noi, è stata presentata ufficialmente il 3 febbraio scorso in Vaticano.

Curata dal prof. Franco Cervelli e da don Alessandro Omizzolo, la rassegna è dedicata allo studio del cosmo, nell’ambito delle varie discipline scientifiche; tra i contenuti previsti, alcuni meteoriti dalla raccolta della Specola, esperimenti e ricerche spaziali, studi sulle basi fisiche e chimiche dell’universo; si svolgerà a Pisa dal 10 marzo al 1 luglio 2012.

Alla presentazione, presso la Sala Stampa della Santa Sede, hanno partecipato padre Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa; José Gabriel Funes, direttore della Specola Vaticana; il prof. Antonio Masiero, vice presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare; il dr. Cosimo Bracci Torsi, presidente della Fondazione Palazzo Blu di Pisa, che dove verrà allestito l’evento.

Link Radio Vaticana

Lascia una risposta