Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi giugno 2012

Giovani Formazione Università

Questo il tema al centro del IX Simposio Internazionale dei Docenti Universitari, a cui da giovedi 21 a sabato 23 giugno 2012, a Roma, prenderanno parte circa 500 professori e docenti europei, statunitensi, sudamericani, africani e asiatici.

L’evento, promosso dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Universitaria, è articolato in cinque aree tematiche: La comunità universitaria; La didattica: dalle teorie alle metodologie; Giovani e ricerca universitaria; La scuola, l’università e il mondo del lavoro; L’orientamento universitario tra formazione e lavoro; partecipa all’iniziativa anche il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che collabora al workshop Investire sui giovani.

Interverranno tra gli altri il Cardinale  Agostino Vallini,  Vicario di Sua Santità Papa Benedetto XVI per la Diocesi di Roma; il prof. Cesare Mirabelli, Università degli Studi di Roma Tor Vergata;  Monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo ausiliare della Diocesi di Roma e responsabile dell’ Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma.

Il 21 è prevista la cerimonia inaugurale, dalle ore 16.00 nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, mentre il Simposio si svolgerà il venerdi e il sabato nell’Auditorium Antonianum di via Merulana 124.

Per informazioni: Marina Tomarro, 333.8020327; Ufficio per la Pastorale Universitaria, Vicariato di Roma; P.za San Giovanni in Laterano, 6/a, Roma; ufficiopastoraleuniversitaria@vicariatusurbis.org; tel. 06-69886584 –
fax 06-69886544;

Link www.university2000.org

Lascia una risposta