Sono iniziate martedi 16 ottobre le attività didattiche per l’undicesima edizione del Master in Scienza e Fede, percorso di studi organizzato dalla Facoltà di Filosofia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, nel quadro del Progetto STOQ – Science, Theology and the Ontological Quest, coordinato dal Pontificio Consiglio della Cultura e sostenuto dalla John Templeton Foundation.
Tra gli insegnamenti che sarà possibile seguire per l’anno accademico 2012/2013, segnaliamo: Scienza, filosofia e teologia: un dialogo possibile? Corso tenuto da P. Rafael Pascual, L.C. e premiato con lo Science and Religion Course Program Award dal CTNS. La scienza e la teologia di fronte alla Sindone, di P. Gianfranco Berbenni, ofm cap. L’antropologia cristiana di fronte alla scienza, di P. A. Pedro Barrajón, L.C. . Fisica contemporanea e filosofia, del prof. Julio Moreno-Dávila.
Aderiscono al Progetto STOQ anche le alle Pontificie Università Gregoriana , Lateranense, Salesiana, San Tommaso d’Aquino, Santa Croce, e Urbaniana.
Link Master in Scienza e Fede