Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi ottobre 2012

La Sindone specchio del Vangelo, una proposta per l’Anno della Fede

Nell’Anno della Fede, iniziato l’11 ottobre 2012, la Commissione Diocesana per la Sindone della Arcidiocesi di Torino, Il Centro Internazionale di Sindonologia di Torino, il Centro Diocesano di Sindonologia Giulio Ricci, e l’Istituto Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, hanno organizzato questo convegno di studi sul mistero del Sacro lenzuolo che avrebbe avvolto il corpo di Cristo dopo al morte, fino alla sua resurrezione.
Nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, a Roma, il 27 ottobre scorso si è svolta una densa giornata di preghiera e di studi, per riflettere sulla realtà spirituale, teologica, scientifica e storica della Sindone.
Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della commissione diocesana per la Sindone, monsignor Giuseppe Ghiberti; il vicepresidente Roberto Gottardo; il direttore scientifico del Museo della Sindone di Torino, prof. Gian Maria Zaccone; il direttore del Centro Internazionale di Sindonologia di Torino, prof. Bruno Barberis; padre Rafael Pasqual, direttore dell’Istituto Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum; padre Gianfranco Berbenni ofm cap, sindonologo e docente di Storia della Chiesa.

Lascia una risposta