Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi luglio 2013

Dodicesimo anno per il Master in Scienza e Fede

Per l’Anno Accademico 2012/2013 l’Istituto Scienza e Fede e l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum hanno nuovamente presentato il Master in Scienza e Fede, corso biennale sul rapporto tra scienze, religione e filosofia, diretto da P. Rafael Pascual LC. Promosso nel quadro del Progetto STOQ – Science, Theology and the Ontological Quest, il corso è giunto alla sua dodicesima edizione, e per la sua opera didattica e culturale è stato premiato con il prestigioso Science and Religion Course Program Award dal CTNS – Center for Theology and the Natural Sciences.
Per questi primi due semestri, i moduli programmati affronteranno tematiche quali la storia della Sindone, Fisica e Filosofia, Evoluzione e evoluzionismi, la Neurofilosofia, La questione dei miracoli, rapporto mente-corpo e intelligenza artificiale, biotecnologie e questioni bioetiche, le fondamenta della materia fisica, la storia dell’astronomia
Al Progetto STOQ, coordinato dal Pontificio Consiglio della Cultura e sostenuto dalla John Templeton Foundation, partecipano le Università Pontificie Lateranense, Gregoriana, Regina Apostolorum, Santa Croce, Salesiana, San Tommaso d’Aquino e Urbaniana.
Link corso

Lascia una risposta