Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi febbraio 2014

Europa: scienze informatiche e società

Due iniziative internazionali, nel mese di febbraio e marzo, riuniscono studiosi e tecnici per discutere degli sviluppi delle scienze informatiche e della loro importanza e impatto sociali.
Il primo evento, destinato principalmente a ingegneri informatici e sviluppatori è la tredicesima Conferenza internazionale IASTED sull’ingegneria del software, organizzata da The International Association of Science and Technology for Development; si svolgerà ad Innsbruck, Austria, dal 17 al 19 febbraio 2014.
Gli organizzatori si propongono di offrire ai partecipanti la possibilità di presentare e conoscere le più recenti novità tecniche e metodologiche e le innovazioni nell’ambito dell’ingegneria informatica, con particolare interesse sulla progettazione e lo sviluppo del software.
Le questioni tecnologiche, sociali, economiche e culturali della società dell’informazione sono invece i temi al centro della dodicesima Conferenza internazionale sulla e-Society che si svolgerà a Madrid, in Spagna, dal 28 febbraio al 2 marzo.
Tra gli argomenti affrontati il digital divide, l’e-learning, i New Media, il data e information management, la e-society.

Lascia una risposta