Biologia, informatica, bioinformatica: eventi ad Angers Francia

La cittadina di Angers, Francia, dal 3 al 6 marzo 2014 ospita Biostec 2014, 7a conferenza Internazionale sui sistemi e tecnologie di ingegneria biomedica. Obiettivi della rassegna scientifica, articolata in cinque conferenze specialistiche, coprire le principali aree di studio e ricerca negli ambiti della biologia molecolare e della biomedicina, della bioinformatica, ovvero l’informatica applicata a tali scienze dal punto di vista teorico, della ricerca e applicativo, e delle biotecnologie.
Gli eventi vedranno partecipare biologi, ingegneri elettronici e informatici, medici, scienziati e ricercatori in ambito biomolecolare, informatico, medico, o nel campo dell’intelligenza artificiale.
Una delle iniziative in programma è la V conferenza internazionale sui modelli, i metodi e gli algoritmi bioinformatici – Bioinformatics 2014.
L’evento riunirà scienziati e tecnici interessati ai progetti e modelli applicativi di tecnologie e sistemi informatici per gli studi nel campo della biologia molecolare.
Negli stessi giorni si svolgerà anche la la I conferenza internazionale sul bioimaging – BIOIMAGING 2014 , dove verranno presentati i più recenti sviluppi del bioimaging, affrontando anche tematiche relative alla biologia strutturale, la biofisica e la biochimica.
Gli altri incontri saranno
Biodevices 2014, sull’elettronica e i sistemi biomedici; Biosignals, sui sistemi ispirati alla biologia e sull’elaborazione dei segnali; HealthInf, sull’utilizzo dell’informatica nel campo della Salute.
Link Biostec 2014

 

 

Leave a Reply