Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi marzo 2014

Sindone, due incontri con Emanuela Marinelli

Nel mese di marzo e aprile 2014 sono stati programmati diversi incontri per riflettere sul significato teologico, scientifico e di fede della Sindone, preparandosi all’Ostensione che avrà luogo nel prossimo anno, iniziando il 19 aprile per poi concludersi il 24 giugno, giorno in cui cadono la festività di S. Giovanni Battista, patrono del capoluogo piemontese, e conseguentemente anche l’onomastico di Don Bosco.
Domenica 30 Marzo nella Parrocchia di S. Martino in Pozzolo Formigaro si è svolta una meditazione sulla Sacra Sindone, che ha visto anche un intervento di Ezio Fulcheri, professore di Anatomia Patologica alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova, sulle argomentazioni e gli studi scientifici che possono attualmente sostenere o disconfermare l’autenticità del sacro telo.
Lunedì 31 marzo, nella Chiesa del Santissimo Crocifisso, a Gallipoli, alle ore 17.00 si svolgerà invece un incontro con la dottoressa Emanuela Marinelli, laureata in scienza naturali, studiosa della Sindone da oltre quarant’anni. La sindonologa interverrà sull’argomento Il Sacro lenzuolo tra scienza e fede.
Sabato 26 aprile, a Bisentrate di Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano, sempre la dottoressa Marinelli interverrà invece sul tema La Sindone, analisi di un mistero.
Questa sua seconda conferenza si svolgerà dalle ore 21.00, nella sala conferenze dell’Opera Nostra Signora del Rosario di Fatima, in via Collini, 2.

Lascia una risposta