Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

News aprile 2014

Sefir, bando di concorso per la scuola di formazione

Il Sefir, area di ricerca dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Ecclesia Mater di Roma, da domenica 15 a mercoledì 18 giugno 2014, organizza con la Diocesi di Perugia una Scuola di formazione sul tema Aspetti pluri-disciplinari delle dinamiche di relazione multi-agente.
Per essere ammessi è necessario partecipare ad un concorso per titoli, inviando domanda di partecipazione entro lunedì 14 aprile. I partecipanti verranno selezionati, per 12 posti disponibili, in base ad età, titoli, curriculum vitae, motivazioni, altri eventuali percorsi formativi Sefir già completati.
La scuola sarà diretta da Giandomenico Boffi, direttore Sefir e professore di Algebra all’Università degli Studi Internazionali di Roma, da Carlo Cirotto, professore di Anatomia comparata e citologia all’Università di Perugia.
Questi alcuni dei temi affrontati nei tre giorni di studi: Le possibilità tecniche di relazione oggi: Reti tecnologiche/naturali, reti autoconfiguranti, dinamiche di relazione in sistemi interconnessi; Le relazioni tra esseri umani e macchine: Evoluzione del rapporto uomo–macchina, forme di comunicazione uomo–macchina, sinergie uomo– macchina nei processi creativi; Le relazioni individuali tra esseri umani: Neuropsicologia, neuroingegneria, rapporto tra manualità e linguaggio.
Concluderà il percorso formativo, il 18 giugno , una tavola rotonda sull’argomento Aspetti filosofici e teologici delle dinamiche di relazione.

Link Sefir

Lascia una risposta