Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi maggio 2014

Udine: Scuola Nazionale di Fisica Moderna

L’Università degli Studi di Udine, nel mese di settembre 2014, organizza un corso di formazione e aggiornamento sulle scienze fisiche, indirizzato a docenti degli istituti secondari e superiori: La Scuola Nazionale di Fisica Moderna per Insegnanti SNFMI- IDIFO5.

Promosso dall’ateneo, da una ventina di istituti di ricerca e università, e dal Comitato per lo Sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica, come parte del Progetto Innovazione didattica in Fisica e Orientamento – IDIFO5 del Piano di Lauree Scientifiche, questo percorso formativo specialistico vuole offrire agli insegnanti una opportunità sia per la conoscenza delle moderne scienze fisiche, sia per l’utilizzo di metodologie didattiche innovative.

Sarà articolato in seminari, conferenze, laboratori didattici e sperimentali, simulazioni. Tra gli argomenti che verranno affrontati, concetti come energia e massa, fisica classica e fisica quantistica, superconduttività, ottica, elettromagnetismo, meccanica quantistica, fisica dei materiali. Gli insegnanti interessati a partecipare al percorso formativo, che si svolgerà a Udine dall’8 al 12 settembre, dovranno essere in possesso tra l’altro di un diploma di laurea, e potranno iscriversi fino al 10 luglio.

Link Società Italiana di Fisica

Lascia una risposta