Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi giugno 2014

Eventi europei, tra ecologia, psicologia, ingegneria spaziale

Sono numerosi, anche nel mese di luglio, gli eventi europei e internazionali dedicati ad alcune delle tematiche di maggiore attualità scientifica e mediatica. Nell’area delle scienze umane, dal 15 al 19 luglio 2014 la città di Losanna, in Svizzera, ospiterà la 17a Conferenza Europea sulla personalità – 17th European Conference on Personality, ECP17, che verterà su temi come personalità, comportamento, intelligenza emotiva, psicopatologie, salute, benessere. All’interno dell’evento sono previste anche sessioni tematiche.

Dedicata a temi ecologici la Conferenza internazionale sulle scienze agrarie, ecologiche e mediche – AEMS-2014 , evento interdisciplinare sul rapporto tra agricoltura, impatto ambientale, medicina, salute, che coinvolgerà medici e studiosi di scienze ambientali e agrarie, e si svolgerà a Londra, Gran Bretagna, il 3 e 4 luglio. Sempre in aree ambientali la conferenza Inquinamento atmosferico 2014 – Air Pollution 2014, dal 7 al 9 luglio ad Abbazia, Croazia. Verranno affrontate le questioni connesse alle cause e alle conseguenze su ecosistemi e persone di sostanze e pratiche industriali inquinanti, e alle possibili soluzioni.

Due invece gli eventi su questioni di tecnologie ingegneristiche e ricerca spaziale, scienze informatiche. Il primo è il Congresso ICNPAA: problemi matematici in ingegneria, settore aerospaziale e scienze – CNPAA Congress: Mathematical Problems in Engineering, Aerospace and Sciences, che avrà luogo a Narvik, Norvegia, dal 15 al 18 luglio. Gi scienziati coinvolti in questa iniziativa che viene organizzata ogni due anni, affronteranno questioni interdisciplinari, in ambiti sia di ricerca teorica, applicata e tecnologici. Sempre in aree tecnologiche la Seconda conferenza internazionale sui progressi nell’ingegneria informatica, elettrica ed elettronica, che si svolge a Parigi, Francia, il 7 e 8 luglio: ricercatori, studenti, sviluppatori si confronteranno su sviluppi tecnologi dell’informatica e best practices.

Link Cordis

Lascia una risposta