Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi marzo 2015

Roma, eventi tra evoluzione, neuroscienze e misticismo

cervello

cervelloUn programma di eventi, nel mese di marzo, per parlare di tematiche come l’evoluzione, coscienza, neuroscienze, neuroteologia, religione, spiritualità e misticismo. Organizzate a Roma dal Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, queste quattro conferenze, che si svolgeranno in inglese, hanno come protagonisti Donald R. Frohlich, Ph.D., e di Robert J. Hesse Ph.D.

Professore del dipartimento di Biologia dell’Università di St. Thomas, Donald R. Frohlich giovedì 5 marzo è intervenuto sul tema Evolutionary Theory. Or Why the Central Theory of Modern Biology is God’s Gift to Religion – Teoria evolutiva. O perché la teoria centrale della biologia moderna è dono di Dio alla religione. Venerdì 6 ha invece tenuto una relazione dal titolo The Oneness of Nature: Catholic Thinking and the North American Bishop’s Letters – L’Unità della Natura: il Pensiero Cattolico e le Lettere del Vescovo del Nord America.

Anche Robert J. Hesse insegna all’Università St. Thomas, dove è professore aggiunto; è inoltre vice Chairman ISH di spiritualityandhealth.org, e presidente e cofondatore di CN – contemplative.net. Interverrà mercoledì 11 sul tema Conscience and Consciousness – Coscienza e Consapevolezza. Concluderà il programma di incontri giovedì 12 marzo, con una relazione sull’argomento Neurotheology and Mysticism – Neuroteologia e Misticismo.

Link conferenze

Lascia una risposta