Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi novembre 2015

Lincei: le ricerche sulle cellule staminali

Lincei_palazzo_corsini_esterno

Si è parlato degli studi più recenti sulle cellule staminali, e delle loro prospettive terapeutiche, all’Accademia Nazionale dei Lincei, giovedì 19 novembre 2015. Un evento promosso dall’Accademia, dall’Ambasciata di Francia in Italia, e dall’Istituto di Francia – Accademia delle Scienze, come terza conferenza nell’ambito del programma Penser et fare la Scienza, ensemble.

Con il titolo Le cellule staminali – Les cellules souches, l’incontro ha visto i saluti di Alberto Quadrio Curzio, presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, e di Catherine Colonna, Ambasciatrice di Francia in Italia. Jean François Bach, Secrétaire perpétuel de l’Académie des sciences, ha introdotto l’evento e ha presentato il primo relatore, Nicole Le Douarin, professore del Collège de France, intervenuto sul tema Le cellule staminali e il loro potenziale terapeutico – Les cellules souches et leur potentiel thérapeutique.

Lamberto Maffei, vice presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, ha invece anticipato la relazione di Elena Cattaneo, senatore della Repubblica Italiana e membro dell’Accademia dei Lincei, sul tema Staminali per conoscere e contrastare le malattie neurodegenerative.

Lascia una risposta