Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

News maggio 2016

5 giugno, giornata mondiale dell’ambiente

world environment day

world environment dayNuovo appuntamento, domenica prossima, con l’evento istituito nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e promosso annualmente dall’UNEP – United Nations Environment Programme, per sviluppare una maggiore consapevolezza e sensibilità verso la difesa della natura e del Pianeta Terra e verso le problematiche ambientali più urgenti e drammatiche, e per sostenere e coordinare azioni dirette alla tutela ambientale.

Tema di questa edizione, con l’Angola quale paese ospite, La lotta contro il commercio illegale di animali selvatici. Nel 2015 il tema scelto è stato invece Sette miliardi di sogni; un Pianeta; Consumare con Attenzione; nel 2014 era Piccole Isole e Cambiamento Climatico. Alza la tua voce, non il livello degli Oceani.

Come di consueto il 5 giugno 2016 la Giornata mondiale dell’ambiente – World Environment Day – WED, vedrà quindi riuniti scienziati, rappresentanti governativi, decisori istituzionali, ma anche semplici cittadini, da 193 nazioni, per testimoniare la propria volontà di difendere e preservare il nostro pianeta, e per capire quanto è stato fatto in difesa della natura nell’anno appena trascorso, e quanto sarà possibile fare in futuro.

Lascia una risposta