Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi 2017, Eventi agosto 2017

Scienza e creatività, tra Savona e Trieste

Martedì 29 agosto sono stati inaugurati i laboratori dei Giovani per la Scienza, ospitati dal Campus della città ligure di Savona, nella palazzina Lagorio. Destinati agli studenti delle scuole superiori, i laboratori sono stati allestiti e gestiti dagli stessi ragazzi e ragazze, supervisionati da ricercatori e studenti universitari.

I giovani potranno effettuare esperimenti, realizzando praticamente, attraverso attività di gruppo, ciò che solitamente a scuola studiano a livello teorico. Il 16 e il 17 settembre invece il Campus del Centro Internazionale di Fisica Teorica Abdus Salam ICTP di Miramare, Trieste, ospiterà Mini Maker Faire, la festa dell’ingegno.

Definita dagli organizzatori come il Più Grande Spettacolo di Mostra e Dimostra del Mondo, questa iniziativa, giunta alla propria quarta edizione, riunisce e mette a confronto oltre quattrocento tra scienziati, ingegneri, tecnici, artigiani, artisti, che portano le proprie realizzazioni, tra gare di robot, show di androidi, esperimenti, giochi, conferenze.

Lascia una risposta