Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

News 2017, News settembre 2017

Tra scienza e fede, un festival nella Cattedrale a Cambridge

La rassegna di eventi divulgativi, per far conoscere a bambini, giovani e famiglie le scienze naturali e il loro equilibrio con la religione, ha avuto luogo nella città britannica dal 19 maggio al 18 giugno 2017. Con il titolo Science Festival, from Dinosaurs to DNA – Festival della Scienza, dai Dinosauri al DNA, l’iniziativa ha offerto al pubblico un mese di eventi nella Ely Cathedral di Cambridge.

Un modo per mostrare come scienza e fede possano convivere, tra spettacoli scientifici, incontri con scienziati, attività interattive, esperimenti collettivi, arte. Gli spettatori hanno potuto partecipare anche al Laboratorio di Scienza organizzato dal Cambridge Science Center, e alla mostra “Dai Dinosauri al DNA”, con la riproduzione di un Tyrannosaurus Rex a grandezza naturale.

Nella Cattedrale erano esposti anche una copia originale de L’Origine delle Specie di Charles Robert Darwin, l’installazione sospesa Bodies of Movement, opera dell’artista contemporanea Alexandra Carr, e i lavori artistici a tema scientifico realizzati da oltre cinquecento bambini, e i resti di uno Pliosauro, rettile marino ritrovato in Gran Bretagna negli anni cinquanta.

Lascia una risposta