Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

News 2017, News ottobre 2017

Roma: sciopero della sede Sky contro i licenziamenti

La protesta è stata annunciata oggi dalle segreterie nazionali delle tre organizzazioni sindacali che nelle settimane scorse avevano già annunciato azioni di lotta congiunte, tra cui ulteriori azioni legali. Dopo lo sciopero della sede di Roma, è prevista anche una mobilitazione a livello nazionale. Pubblichiamo il testo integrale della nota odierna.

“Sky: Sindacati, sciopero 17 ottobre contro licenziamenti. Sky Slc Cgil, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni annunciano che, il 17 ottobre, in occasione dell’incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito dell’iniziativa promossa sulla situazione occupazionale di Roma dallo stesso Ministero, dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma, si terrà lo sciopero dei lavoratori di Sky Roma con presidio sotto il MiSE per rafforzare la protesta contro i licenziamenti ingiustificati di Sky Italia.”

Lo annuncia una nota delle segreterie nazionali dei sindacati di categoria. “Allo sciopero – aggiungono i sindacati – in assenza di una risposta concreta, seguirà una mobilitazione nazionale contro la riorganizzazione che ha portato a centinaia di trasferimenti forzati e licenziamenti sul territorio nazionale e al pressoché svuotamento totale del sito di Roma.”

“Ricordando che Sky Italia è stata già condannata, nell’ambito della riorganizzazione, per attività antisindacale dal tribunale di Roma – conclude la nota – nei prossimi giorni si avvieranno ulteriori iniziative di carattere legale atte a contrastare l’inaccettabile comportamento della multinazionale.” 12 ottobre 2017 Le segreterie nazionali Slc Cgil, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni.

Lascia una risposta