Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Stampa 2019, Stampa luglio 2019

Esclusioni progetti SRM e Fede e Ragione: Sky, Vision, Fox

Torniamo a precisare la realtà dei progetti SRM – Science and Religion in Media, Fede e Ragione – giornale online, canale e altri connessi – e di altri progetti afferenti al nostro direttore e editore, Paolo Centofanti.

Nello specifico, spieghiamo nuovamente che, pur lavorando attualmente Paolo Centofanti in Sky Italia, il Progetto SRM – Science and Religion in Media, il progetto e giornale Fede e Ragione, il canale Fede e Ragione, e qualsiasi altro progetto a lui afferente e/o di sua titolarità e proprietà, non hanno alcun legame né relazione con i seguenti soggetti, più volte citati.

Nessuna relazione, legame o connessione con Sky Italia. Né con la società Sky, né con suoi dipendenti, dirigenti o collaboratori interni o esterni. Identiche esclusioni – a maggior ragione – verso la collegata Vision e relativi dipendenti, manager e collaboratori. Non sono coinvolte o connesse in alcun modo le società Fox e collegate – da cui tra l’altro Sky non dipende più in alcun modo, essendo stata acquisita dalla società statunitense Comcast. Nè loro manager, dipendenti o collaboratori. Non a maggior ragione la società Stream, nemmeno più esistente dal 2003. Nè la società Telecom Italia, con cui tra l’altro il nostro direttore Paolo Centofanti non collabora più da numerosi anni, e che non detiene nemmeno alcuna quota di Sky.

Come già abbiamo avuto modo di spiegare, Paolo Centofanti, nell’ambito dei suoi interessi socio culturali, in qualità di giornalista pubblicista, docente e manager no profit, è attualmente direttore e editore di SRM – Science and Religion in Media, Fede e Ragione e del progetto in start up canale Fede e Ragione. Progetti che sono frutto solo delle attività culturali no profit, della formazione e della passione di Paolo Centofanti, e di chi in vario modo vi collabora. A titolo gratuito o con partnership comunque a carattere socio culturale. Come già citato più volte, altri partner sono visibili come riferimenti nel sito del giornale, www.srmedia.info, o nella newsletter.

Precisiamo anche che SRM è un progetto in partnership con l’Istituto Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Non però con la Facoltà di Bioetica, con cui non ha alcune connessioni, né con suoi referenti o collaboratori. Ugualmente per il progetto, giornale e canale Fede e Ragione, che attualmente non hanno alcuna connessione nemmeno con altre istituzioni dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, né con loro referenti o collaboratori, né con l’Istituto Scienza e Fede.

Inoltre, a causa di alcune informazioni errate fatte circolare da alcuni, dobbiamo anche specificare che al progetto e rivista scientifica SRM, al progetto e rivista scientifica Fede e Ragione e ovviamente al canale Fede e Ragione, non collaborano in alcun modo, né hanno titolarità alcuna, persone legate da vincoli di parentela – soprattutto acquisita – con il direttore Paolo Centofanti. Nel caso in cui doveste riscontrare sul web o altrove articoli, pagine, informazioni o altro che potessero far pensare diversamente, cortesemente segnalate a pcentofanti@gmail.com oppure a direttore@srmedia.orgdirettore@srmedia.info.

Lascia una risposta