Rivista SRM - Science and Religion in Media
Il nuovo Portale web SRM - Science and Religion in Media

Dal 10 dicembre 2010 ha iniziato le pubblicazioni il nuovo Portale web SRM Science and Religion in Media, dedicato al rapporto tra scienza e fede, e ai modi con cui viene presentato nei mezzi di informazione di comunicazione della società globalizzata e interconnessa.

Tutti i documenti pubblicati dal 2006 al 10 dicembre 2010 sono attualmente sempre consultabili sul sito precedente, www.srmedia.org.

Entro il mese di gennaio 2011, tutti i documenti pubblicati verranno però "spostati" su questo nuovo Portale SRM, www.srmedia.info.

Paolo Centofanti,
Direttore SRM - Science and Religion in Media

 
Darwin e l'evoluzionismo

Conferenza del Prof. Carlo Cirotto (Università di Perugia), per il modulo Evoluzione e creazione del Master in Scienza e Fede
Martedì 7 dicembre 2010,  dalle ore 17.10 alle ore 18.40

Aula Magna (2º piano) dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

Link conferenza

 
Un rapporto positivo tra scienza e fede

Prima predica di Avvento alla presenza del Papa

Il gufo e la civetta non conoscono il mondo diurno e se un'aquila volesse spiegare loro la bellezza del sole, essi non riuscirebbero a ben comprendere la sua natura. Così lo scienziato ateo quando afferma che Dio non esiste. Giudica un mondo che non conosce, applica le sue leggi a un oggetto che è fuori dalla sua portata. Usa questo paragone padre Raniero Cantalamessa, il cappuccino predicatore della Casa Pontificia, per introdurre il tema della prima predica di Avvento, tenuta alla presenza di Benedetto XVI, questa mattina venerdì 3 dicembre, nella cappella Redemptoris Mater del Palazzo Apostolico ... leggi tutto

 
Fede e ragione nel pensiero ebraico-cristiano-islamico medievale

Convegno Internazionale all'Istituto Pontificio Notre Dame di Gerusalemme, organizzato da Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Facoltà di Filosofia, Istituto Scienza e Fede, Istituto Pontificio Notre Dame di Gerusalemme.

6 e 7 dicembre 2010, dalle ore 9.30 alle ore 19.00

Link evento

 
<< Inizio < Prec. 301 302 303 Succ. > Fine >>

Pagina 303 di 303

JoomlaStats Activation

SRM - Science and Religion in Media

Giornale on line iscritto nel registro della stampa del tribunale di Roma, n.100/2011, 4 aprile 2011

Direttore: Paolo Centofanti

ISSN: 2239-4273

Chiarimenti SRM

Paolo Centofanti, nell'ambito dei suoi interessi socio culturali, in qualità di giornalista pubblicista e manager no profit, è attualmente direttore di SRM.
E' quindi opportuno chiarire che, pur lavorando Paolo Centofanti in Sky Italia, il Progetto SRM - Science and Religion in Media non ha alcun legame né relazione con la società, né con suoi dipendenti, dirigenti o collaboratori interni o esterni: è frutto solo dell'attività culturale e della passione del sottoscritto e di coloro i quali vi collaborano a titolo gratuito o con partnership sempre a carattere socio culturale; altri partner sono visibili come riferimenti nel sito del giornale, www.srmedia.infolink, o nella newsletter.
Nel caso in cui doveste riscontrare sul web o altrove articoli, pagine, informazioni o altro che potessero far pensare diversamente, cortesemente segnalate a pcentofanti@gmail.com o direttore@srmedia.org.


Sondaggi