Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi febbraio 2011

Sindone: due conferenze del Diploma in Studi Sindonici

Volto Sindone

Volto SindoneLe conferenze di Mons. Giuseppe Ghiberti su La Sindone e i Vangeli e di di P. Rafael Pascual, LC su La Sacra Sindone: visione d’insieme sono i due eventi offerti lunedì 21 febbraio 2011 dalle ore 15.30 alle ore 19.00 dal Diploma di Specializzazione in Studi Sindonici dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, nell’ambito del programma accademico del secondo semestre.

L’incontro con Mons. Ghiberti, biblista e presidente della Commissione diocesana per la Sindone  è parte del corso Teologia e spiritualità della Sindone, e mostrerà sia le connessioni teologiche e culturali tra la Sindone e il Vangelo, sia le coincidenze fisiche, chimiche antropometriche e medico legali del Telo con le Sacre scritture, così come descrivono la Passione, Morte e Resurrezione di Gesù Cristo.

L’intervento di P. Pascual, Decano della Facoltà di Filosofia e Direttore del Master in Scienza e Fede e dell’Istituto Scienza e Fede, mostrerà un quadro ampio e generale della Sindone, e delle sue valenze e implicazioni dottrinali, culturali, scientifiche e teologiche; è inserito nel modulo di conferenze del Diploma in Studi Sindonici.
Entrambi gli eventi si svolgeranno nell’aula C202 (2º piano) dell’Ateneo, in via degli Aldobrandeschi, 190.

Link conferenze

Lascia una risposta