Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

News luglio 2012

Nuovo anno per il Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Regina Apostolorum

Il Master in Scienza e Fede, promosso dall’Istituto Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, ha presentato il programma di studi per il nuovo Anno Accademico 2012/2013.

Istituito nellambito della Facoltà di Filosofia, il corso è inserito nel Progetto STOQ – Science, Theology and the Ontological Quest, il progetto di studio del rapporto tra scienza, filosofia e teologia, coordinato dal Pontificio Consiglio della Cultura e sostenuto dalla John Templeton Foundation, che oltre al Regina Apostolorum coinvolge le università pontificie Lateranense, Gregoriana, Santa Croce, Salesiana, San Tommaso d’Aquino e Urbaniana.

Il Master, che ha durata biennale, ha una struttura ciclica che consente l’ammissione di studenti all’inizio di ogni anno accademico e all’inizio del secondo semestre. Sono previsti corsi fondamentali e corsi opzionali,che costituiscono il piano complessivo di studi, definibile dallo studente, concordamente con il corpo docente e il Direttore del Master, P. Rafael Pascual, LC..

Tra i corsi in partenza da ottobre, citiamo Scienza filosofia e teologia: un dialogo possibile? corso premiato dallo Science and Religion Course Award del CTNS e offerto da P. Rafael Pascual LC, Decano della Facoltà di Filosofia e Direttore del Master e dell’Istituto Scienza e Fede; La scienza e la teologia di fronte alla Sindone, tenuto da P. Gianfranco Berbenni ofm cap.; Fisica contemporanea e filosofia, corso del prof. Julio Moreno-Dávila.

Link Master in Scienza e Fede

Lascia una risposta