Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi marzo 2013

Incontri sulla scienza e un ricordo di Rita Levi‐Montalcini ai Lincei

L’Accademia Nazionale dei Lincei organizza nella prima metà di marzo un denso programma di iniziative dedicate alla scienza e al suo rapporto con cultura e società; si inizia il primo del mese a Milano, presso il Politecnico, con Le grandi sfide della Fisica e della Chimica per l’Ingegneria, evento promosso dal Centro Linceo Interdisciplinare Beniamino Segre e dall’università lombarda, nell’ambito del ciclo I Lincei per la Scuola. Lezioni Lincee di Fisica e Chimica.
La mattina del 7 marzo, a due mesi dalla scomparsa della professoressa Rita Levi Montalcini, si svolgerà invece a Roma, presso la sede di Palazzo Corsini, un incontro organizzato con l’Accademia delle Scienze di Torino per ricordare la grande neurologa, Premio Nobel per la medicina nel 1986. Nel pomeriggio sarà poi la volta della conferenza Monitoraggio sismico dallo spazio: stato e prospettive, offerta dal del professor Roberto Battiston.
Due eventi sono previsti anche l’8marzo: la conferenza di Paola Bonfante sul tema Le simbiosi pianta-fungo: motori di diversità genetica e funzionale, e la lectio brevis di Fulvio Tessitore su L’edizione critica di Vico e specie delle Scienze Nuove 1730 e 1744.
Link Lincei

Lascia una risposta