Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi gennaio 2014

A Bologna un corso interdisciplinare su Scienza e Fede

I fondamenti del rapporto tra fede e scienza, dalla ragionevolezza della fede, agli orientamenti del Magistero della Chiesa Cattolica, alle principali questioni teologiche e filosofiche, sono gli argomenti affrontati dal secondo corso breve promosso dal settore Fides et Ratio dell’Istituto Veritatis Splendor di Bologna e dalla nuova Scuola Internazionale Superiore per la Ricerca Interdisciplinare.
Il percorso formativo del 2014 idealmente sviluppa e approfondisce i contenuti didattici presentati nella precedente edizione. Realizzato in collaborazione con Ufficio Catechistico Diocesano, UCIIM – Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori di Bologna, è patrocinato dalla Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna.
Indirizzato prevalentemente a insegnanti, docenti di religione, catechisti, sacerdoti, laureandi o neo-laureati, e articolati in due moduli, prevede un totale di 8 lezioni, il giovedì sera dalle 18.00 alle 20.00, dal 9 gennaio al 27 febbraio 2014.
I docenti del corso sono don Alberto Strumia, fisico e sacerdote, che coordina anche le attività formative, l’astronomo Matteo Bonato e il filosofo Luca Arcangeli.
Link Veritatis Splendor

Lascia una risposta