Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi gennaio 2014

Eventi Lincei febbraio 2014

Anche nel mese di febbraio l’Accademia Nazionale dei Lincei organizza una serie di eventi destinati ad approfondire i temi della scienza e delle sue implicazioni sociali, culturali, economiche, filosofiche.
Si comincia giovedì 13 febbraio 2014 a Palazzo Corsini, alle ore 16, con una conferenza del professor Alberto Quadrio Curzio, presidente della Classe di Scienze Morali, sull’argomento Ricerca scientifica e tecnologia: l’incerta alleanza.
Il giorno dopo, venerdì 14, sempre alle ore 16.00 e nella stessa sede, il socio linceo Enrico BERTI terrà una Lectio brevis sul tema L’intelletto attivo: una modesta proposta.
Martedi 18 e mercoledì 19, nella Palazzina dell’Auditorio si svolgerà invece il XLI Seminario sull’Evoluzione biologica e i grandi problemi della biologia.
Indirizzato principalmente a professori e studenti delle scuole superiore, oltre che a studiosi delle scienze biologiche, questo percorso formativo vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Olga Rickards, dell’Università di Roma Tor Vergata; di Ernesto Carafoli, Gian Antonio Danieli e Telmo Pievani, docenti dell’Università di Padova; di Giorgio Manzi, della Sapienza di Roma; di Davide Caramelli e Jacopo Moggi Cecchi, dell’Università di Firenze.
Link Lincei

Lascia una risposta