Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi febbraio 2014

XIV Giornata Mondiale dell’acqua: eventi all’Accademia dei Lincei

Il 22 marzo 2014 si celebra la XIV Giornata Mondiale dell’acqua, un evento planetario che vuole ricordare a cittadini, governanti, decisori istituzionali e imprenditori, la fondamentale importanza di questo prezioso elemento per il nostro pianeta e per la nostra esistenza, e sensibilizzare ad un utilizzo più attento, oltre che alla lotta contro i suoi sprechi e alle eventuali forme di suo inquinamento vita. Tema di quest’anno sarà Acqua e Energia, per sottolineare la loro stretta connessione e interrelazione.
Tra le numerose iniziative in programma in tutta Italia, l’Accademia Nazionale dei Lincei propone due eventi, il 21 e il 22 marzo.
Il primo è un convegno, dal titolo Gestione sostenibile del Mediterraneo, nel quale verranno affrontate diverse questioni, tra cui la conservazione della biodiversità e la prevenzione dell’inquinamento del Mediterraneo.
Questa prima giornata di studi si svolgerà a Roma dalle ore 9.30 nella Palazzina dell’Auditorio, in Via della Lungara, 230, dove ha sede l’Accademia.
Nella mattinata successiva l’Universita’ degli Studi di Trieste, in collaborazione con i Lincei, promuove invece il convegno Acqua e Ambiente. Tra gli argomenti che verranno affrontati, Acqua nel Cosmo, Oceani e clima, Misteri e stranezze del comportamento microscopico dell’acqua.
Link Lincei

Lascia una risposta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: