Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi febbraio 2014

Come è morto l’Uomo della Sindone ?

Per comprendere la Sindone, è necessario conoscere le caratteristiche anatomiche e morfologiche dell’Uomo della Sindone e sapere, da un punto di vista medico e anatomo-patologico, le ragioni della sua morte. Quali sono stati i probabili parametri fisiologici del condannato durante il supplizio, e quanto hanno contribuito al la flagellazione, le ferite della crocifissione, la innaturale posizione sulla croce e il conseguente progressivo soffocamento, il colpo di lancia ?
Argomenti che saranno affrontati in un incontro a Roma mercoledì 26 febbraio 2014, nell’ambito del Diploma di specializzazione in Studi Sindonici dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
Il professor Ugo Di Tondo, anatomo-patologo, terrà infatti una conferenza dal titolo Anatomia dell’uomo della Sindone e la morte dell’uomo, per rispondere alla domanda: come è morto l’Uomo della Sindone ?
L’evento, che è parte della serie di conferenze La Sindone e la scienza si svolgerà dalle ore 17.30 alle ore 19.00, nell’Aula Tesi dell’università, in via degli Aldobrandeschi, 190.
Link conferenza

 

Lascia una risposta