Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi maggio 2014

Pensare digitale, un convegno in Gran Bretagna

Il digitale non è solo tecnologie, strumenti di comunicazione, oppure tecniche per rendere sempre più semplici e efficienti molte delle attività umane, comprese quelle produttive. Ha anche modificato le nostre esistenze, le nostre interazioni sociali, il nostro modo di conoscere e vedere il mondo. Ne parleranno ingegneri, studiosi del pensiero, imprenditori, sviluppatori software, in un convegno di tre giorni nel mese di maggio a Gateshead, in Gran Bretagna.

Con il titolo Pensare Digitale – Thinking digital, da martedì 20 a giovedì 22 maggio 2014, l’evento offrirà ai partecipanti la possibilità di confrontarsi sui più recenti sviluppi e gli attuali trends in questi ambiti, e di presentare e discutere futuri progetti pensati e realizzati per e con le tecnologie digitali, oggi pervasive delle nostre esistenze, dalla ricerca scientifica, alla salute, all’intrattenimento.

Tra le aree esaminate nelle diverse sessioni, si parlerà di come innovare digitalmente, progettare le nuove tecnologie, utilizzare e potenziare i media digitali. Come spiega il sito ufficiale, l’evento si rivolge a coloro che “sono curiosi del mondo in cui la tecnologia sta creando il nostro futuro, e vogliono ascoltare storie di chi sta già influenzando” la rivoluzione digitale. Tra i relatori, Steve Mould, Mariana Mazzucato, Dan Lyons, Aral Balkan, S. Mitra.

Link Thinking digital fonte: Cordis

Lascia una risposta