Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi aprile 2015

Santa Croce in Gerusalemme: Sindone, l’Amore più grande

volto sindone

volto sindoneL’Ufficio diocesano per la Pastorale Universitaria e l’Opera Romana Pellegrinaggi, in collaborazione con Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Centro Internazionale di Sindonologia di Torino e Centro Diocesano di Sindonologia Giulio Ricci, mercoledì 22 aprile alle ore 20.00 promuovono l’evento L’amore più grande. Un incontro sulla Sacra Sindone, nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma, organizzato in vista del pellegrinaggio che porterà più di duecento studenti universitari romani, insieme ad alcuni docenti e cappellani universitari che li accompagneranno, a Torino il 25 e il 26 aprile, per l’Ostensione del Sacro Telo.

L’incontro vedrà come relatori il cardinale Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità Papa Francesco per la Città del Vaticano, insieme a Nello Balossino, professore di Elaborazione di immagini e visione artificiale dell’Università degli Studi di Torino, tra i maggiori esperti di sindonologia. Gli interventi saranno inframmezzati da alcuni brani musicali, suonati dalla Capilla Musical de la Iglesia Nacional Espanola de Santiago y Montserrat de Roma.

Questo pellegrinaggio, ha spiegato monsignor Lorenzo Leuzzi, spiega vescovo ausiliare e delegato per la Pastorale universitaria, costituisce una opportunità “per i giovani di incontrare il vero volto di Cristo. Il Signore ha deciso di condividere fino in fondo l’esperienza umana passando anche attraverso la sofferenza e la morte. Io credo che cercare il volto di Dio sia per questi universitari la prima via privilegiata per comprendere il vero senso della vita.”

Lascia una risposta