Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi agosto 2015

La scuola e la scienza: professori in confronto a Londra

science on stage 2015

science on stage 2015Scuola e discipline scientifiche, insegnamento e passione per la scienza, a confronto dal 17 al 20 Giugno al Londra Science on Stage Festival 2015. Un evento che ha coinvolto trecentocinquanta insegnanti di scuole primarie e secondarie, provenienti dall’Europa e dal Canada e selezionati nel 2014 tramite alcune gare nazionali in 25 paesi.

In questi quattro giorni, sul palco e nei laboratori allestiti al People’s Palace at Queen Mary, dell’Università di Londra, i docenti hanno portato e condiviso le proprie esperienze e i propri metodi didattici, tra teoria e laboratori, tra libri e nuove tecnologie, per insegnare la scienza ai giovani e per appassionarli a discipline come la matematica, la fisica, la chimica, la biologia, l’ingegneria.

Guidati dal motto Illuminating Science Education, gli insegnanti hanno partecipato a presentazioni interattive, seminari, laboratori, conferenze, oltre a spettacoli, proiezioni di film e eventi collettivi come visite guidate. Grande spazio è stato dato alle nuove tecnologie didattiche, comprese quelle immersive come la realtà virtuale aumentata.

Lascia una risposta