Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi agosto 2015

L’Isola di Einstein: lo spettacolo della scienza

isola di einstein 2015

isola di einstein 2015La scienza da spettacolo in Umbria, da venerdì 4 a domenica 6 settembre, sul Lago Trasimeno: parte infatti una nuova edizione dell’Isola di Einstein, rassegna internazionale di eventi scientifici e spettacoli. Indirizzato principalmente a famiglie e bambini, questo evento a carattere divulgativo prevede incontri, spettacoli, giochi di prestigio e laboratori per parlare di scienza e ricerca, difesa della natura, innovazioni tecnologiche, arte, cultura.

Come di consueto, si svolge in diverse location sull’isola Polvese, divenuta di proprietà della Provincia di Perugia, e strutturata come Parco Scientifico all’interno del Parco del Lago Trasimeno. Ma sono previsti mini eventi anche sulla terraferma, per intrattenere e incuriosire i turisti nei punti dove partono e arrivano i battelli che fanno la spola con l’isola.

Il programma, organizzato per alcuni eventi anche con istituzioni nazionali come l’INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, vedrà partecipare scienziati, ricercatori, studenti, artisti: tutti coinvolti, ciascuno a proprio modo, per far conoscere la scienza in modi divertenti e facilmente comprensibili, e per divulgarne i suoi meccanismi e i suoi segreti. L’Isola di Einstein è patrocinata dalla Regione Umbria e dalla Provincia di Perugia.

Lascia una risposta