Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi novembre 2015

Cagliari, il Festival della Scienza

logo cagliari festival scienza

logo cagliari festival scienzaTorna in Sardegna, da martedì 10 a domenica 15 novembre 2015, l’annuale appuntamento con il Cagliari FestivalScienza, rassegna di eventi divulgativi dedicati a scienziati, famiglie, bambini, giovani, o anche semplici curiosi. Il tema scelto per questa ottava edizione, La meraviglia della scienza, sottolinea la volontà dei promotori di sorprendere e interessare il pubblico alle tematiche scientifiche più svariate, dalla chimica, alla fisica, alle scienze naturali, alla matematica e le tecnologie.

In questi sei giorni del festival i ricercatori coinvolti, provenienti da strutture universitarie, istituti di ricerca, scuole, condivideranno così con il pubblico la loro passione per lo studio della scienza, sperando anche di trasmetterla in chi andrà ad ascoltarli, e osservarli, e a partecipare agli eventi interattivi.

In programma dibattiti, conferenze, tavole rotonde, ma anche spettacoli, divertimento, letture di libri, animazioni e laboratori. Con l’obiettivo di mostrare che “la cultura scientifica, nel suo insieme, è parte integrante ed essenziale della cultura contemporanea”, e di attrarre i giovani a divenire futuri scienziati.

Lascia una risposta