Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi novembre 2015

Scienza, fede e teologia in Papa Giovanni Paolo II

papa giovanni paolo ii

papa giovanni paolo iiUna conferenza a Roma, martedì 24 novembre 2015, per parlare del pensiero di Papa Giovanni Paolo II sul reciproco rapporto tra scienza, teologia, e filosofia. Relatore dell’evento sarà Mario Castellana, professore di Filosofia della Scienza all’Università del Salento, e componente del direttivo del Centro Interuniversitario di Filosofia della fisica di Cesena, e dell’Atelier Bachelard, all’Ecole Normale Supérieure di Parigi, Università di Lione.

Con il titolo Scienza e verità in Giovanni Paolo II, l’evento affronterà quindi le posizioni espresse dal Magistero pontificio, in ambito filosofico e teologico, su questioni come le origini dell’universo, creazione e evoluzione, basi biologiche della vita, dignità dell’essere umano. Parte del modulo Scienza e religione del Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, la conferenza si svolgerà dalle 15.30 alle 17.00 nell’aula magna dell’università, in via degli Aldobrandeschi, 190.

Castellana è nato a Martina Franca, in provincia di Taranto, l’8 dicembre 1949. Dopo la laurea in filosofia all’Università degli Studi di Lecce nel 1972, ha poi perfezionato gli studi a Roma, all’Università La Sapienza.

Link conferenza

Lascia una risposta