Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Libri 2016

Scienza: i mondi paralleli di Michio Kaku

mondi paralleli michio kaku

mondi paralleli michio kakuIl fisico teorico e divulgatore statunitense ci racconta in questo libro l’universo, dalla sua formazione e il Big Bang al suo sviluppo, al suo futuro, presentando anche l’ipotesi dell’esistenza di molti universi paralleli. Con il titolo Mondi paralleli. Un viaggio attraverso la creazione, le dimensioni superiori e il futuro del cosmo, il volume è pubblicato da Codice Edizioni, ISBN 8875780544.

Nato a San Jose, California, Stati Uniti, il 24 gennaio del 1947, Michio Kaku si occupa soprattutto di teoria delle stringhe, e affianca alla propria attività di ricerca quella di divulgatore e di studioso di come si evolverà futuro della scienza, della tecnologia e della società.

Laureato summa cum laude alla Harvard University, insegna fisica teorica al City College di New York; precedentemente è stato professore anche alla New York University e all’Institute for Advanced Studies di Princeton, dove hanno lavorato scienziati come Albert Einstein, Robert Oppenheimer, John Von Neumann.

Lascia una risposta