Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi settembre 2016

L’Aquila: Sharper, Notte Europea dei Ricercatori

sharper 2016

sharper 2016Nuova edizione, nella giornata del 30 settembre 2016, dell’evento promosso annualmente dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso, Gran Sasso Science Institute – GSSI e altri enti e istituzioni, e dedicato alla scienza e a chi ne ha fatto la propria passione e professione. Sharper, questo il titolo della rassegna di eventi e incontri, si svolgerà come di consueto nella cittadina abruzzese, tra Piazza Duomo, la Villa Comunale, l’Auditorium del Parco, e la sede del GSSI.

Organizzato nell’ambito della Notte Europea dei Ricercatori, Sharper vuole “far conoscere al pubblico quanto il lavoro dei ricercatori possa contribuire a migliorare il futuro della nostra società”. Scienziati e studiosi di altre discipline racconteranno quindi la ricerca al grande pubblico, durante conferenze divulgative, incontri, laboratori interattivi, esperimenti scientifici, mostre di fumetti, vulcani riprodotti, momenti di spettacolo e di divertimento, attività per le scuole e per i bambini più piccoli.

Oltre che dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso – LNGS e dal Gran Sasso Science Institute, l’evento è promosso anche da Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia – INGV, Dompé, Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Comune dell’Aquila, Regione Abruzzo, AIF, Associazione Scienza Gran Sasso; è tra i sei progetti italiani che hanno vinto il bando 2016 – 2017 della Commissione Europea per la Notte Europea dei Ricercatori.

Lascia una risposta