Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi novembre 2016

Cambiamenti climatici: quali soluzioni e quali strategie ?

lincei palazzo corsini

lincei palazzo corsiniUn convegno scientifico per discutere delle attuali e future drammatiche problematiche connesse al riscaldamento globale e ai drastici mutamenti del clima, e dei possibili modi per contrastarne gli effetti in modo sempre più globale, e per ridurre progressivamente l’inquinamento e altre fonti di alterazioni del clima. Promosso a Roma dall’Accademia Nazionale dei Lincei per la XXXIV Giornata dell’Ambiente, con il titolo Strategie di Adattamento al Cambiamento Climatico, l’evento si svolgerà 8 novembre 2016 nella Palazzina dell’Auditorio, in via della Lungara.

I relatori potranno intervenire e confrontarsi su due argomenti principali: Cambiamento climatico, che prevede la sessione Adattamento vs Mitigazione e la sessione Le previsioni sul clima futuro. Strategie di adattamento, con le sessioni Aumento del livello del mare, Management delle acque dolci, Pratiche agricole,  Biodiversità e salute.

Sono previste anche relazioni su invito da parte dell’Accademia e del comitato organizzatore, che premierà con un diploma il miglior poster presentato per il convegno. Una parte degli articoli inviati dai partecipanti sarà inoltre selezionata per essere pubblicata in inglese sui Rendiconti Lincei.

Lascia una risposta