Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

News 2019, News febbraio 2019

Nasa: foto dalla Stazione Spaziale Internazionale

Nasa ISS mission 58 Anne McClain

L’immagine che pubblichiamo oggi è la foto del giorno della Nasa del 21 febbraio scorso: un buongiorno dalla ISS, la stazione spaziale internazionale.

Lo scatto è stato realizzata dall’astronauta Anne McClain, che si trova a bordo dell’ISS, e che l’ha pubblicata anche su Twitter, con l’hashtag #TeamHuman. McClain ha augurando il buongiorno al nostro pianeta e ai suoi abitanti: “Good morning to our beautiful world, and to all the beautiful people who call it home!  – Buongiorno al nostro bellissimo mondo, e a tutte le belle persone che lo chiamano casa !” Immagine: credits NASA, editor Yvette Smith.

Anne McClain è parte dell’equipaggio della mission 58, con il cosmonauta Oleg Kononenko e l’astronauta David Saint Jacques dell’Agenzia spaziale canadese. I tre astronauti sono ritratti nell’immagine successiva, pubblicata su Flickr. Il prossimo equipaggio – ne pubblicheremo una immagine – che arriverà sulla Stazione Spaziale Internazionale, sarà quello della mission 59 – 60. Sarà costituito dal cosmonauta russo Alexey Ovchinin e dagli astronauti Nick Hague e Christina Koch. Il lancio della mission 59 – 60 avverrà tra circa due settimane, giovedì 14 marzo 2019.

Expedition 58 Crew Portrait

Lascia una risposta