Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

News 2021

Fede, scienza e fiducia: incontro sul vaccino anti Covid-19 con Anthony Fauci

Conversazione virtuale Anthony Fauci

Fede, scienza e fiducia: una conversazione virtuale sul vaccino anti Covid-19 tra Anthony Fauci e rappresentanti del mondo religioso.

L’evento si è svolto negli Stati Uniti il 22 gennaio scorso all’Università del Maryland, Baltimora, con il titolo Faith, Science, and Trust: African American Clergy and Community Conversation su COVID-19. Fede, scienza e fiducia: clero afroamericano e comunità, conversazione sul COVID-19. Moderato dal professor Stephen B. Thomas e dal Rev. Debra Hickman, la  conversazione virtuale ha visto la l’intervento di Anthony Fauci, che si  confrontato con leader religiosi e volontari dell’area di Baltimora / Washington, DC.

Come noto, Fauci è direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases del National Institutes of Health, e capo consulente medico del presidente in carica Joe Biden. Tra le questioni affrontate, di grande attualità, la ricerca sui vaccini, la loro sicurezza, e l’analisi di eventuali diseguaglianze sociali o etniche nella loro distribuzione.

La conversazione virtuale ha visto la partecipazione di oltre 2.000 persone su Facebook Live e  Zoom.

Link Università del Maryland, Baltimora.

Lascia una risposta