Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Libri

Il cervello risvegliato: la nuova scienza della spiritualità

The-Awakened-Brain-Lisa-Miller

Esplorando con la scienza le frontiere neuroscientifiche della spiritualità e della fede.

Un’esplorazione della neuroscienza della spiritualità e un nuovo paradigma per la salute, la guarigione e la resilienza. The Awakened Brain: The New Science of Spirituality and Our Quest for an Inspired Life. Il Cervello Risvegliato: La Nuova Scienza della Spiritualità e la Nostra Ricerca di una Vita Ispirata. Questo il titolo del volume di Lisa Miller.

Che si tratti di meditazione o di una passeggiata nella natura, leggere un testo sacro o recitare una preghiera, esistono molteplici modi per accedere a una maggiore consapevolezza del mondo intorno a noi e del nostro ruolo al suo interno. In The Awakened Brain, la psicologa Dr. Lisa Miller ti guida in questo percorso.

Intrecciando il suo personale viaggio di risveglio con la sua innovativa ricerca, il libro della dottoressa. Miller rivela che tutti gli esseri umani possiedono una capacità innata per la spiritualità, che rende il nostro cervello più resiliente e forte. Per i leader nel mondo degli affari e della politica, i ricercatori della verità, i genitori, i guaritori, gli educatori, e chiunque si confronti con le grandi domande della vita, The Awakened Brain combina la scienza all’avanguardia – dagli studi con la risonanza magnetica alla ricerca genetica, epidemiologia e altro – con applicazioni pratiche per persone di tutte le età e di ogni estrazione sociale, illuminando la scienza della spiritualità e come attivarla nelle nostre vite:

  • La decisione risvegliata è la decisione migliore. Con una percezione risvegliata, siamo più creativi, collaborativi, etici e innovativi.
  • Il cervello risvegliato è un cervello più sano. Una vita spirituale attiva migliora la grinta, l’ottimismo e la resilienza, offrendo una protezione contro l’addizione, il trauma e la depressione.
  • La vita risvegliata è una vita ispirata. La perdita, l’incertezza e persino il trauma sono i passaggi attraverso i quali siamo invitati a superare il semplice affrontare le difficoltà per trascendere in una vita di rinnovamento, guarigione, gioia e realizzazione.

Lascia una risposta