Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi maggio 2013

Maggio: eventi sulla scienza all’Accademia dei Lincei

Anche nel mese di maggio l’Accademia Nazionale dei Lincei promuove un programma di incontri su scienza e società.
Il 6 maggio all’Università di Sassari, che con il Centro Linceo Interdisciplinare Beniamino Segre collabora all’evento, si svolgeranno le Lezioni Lincee di Biomedicina, nell’ambito dell’iniziativa Lincei per la scuola, una giornata di seminari organizzata annualmente e destinata a docenti e allievi delle scuole secondarie superiori, sia per informarli sugli sviluppi delle scienze biomediche, e sulle relative ricadute in ambito sociale, sia per orientare gli studenti alla scelta di percorsi universitari biomedici o scientifici.
Il 9 maggio alle 16.30, presso la sede lincea di Roma, in via della Lungara 10, il professor Giorgio Salvini affronterà invece i temi attuali della fisica teorica e sperimentale, in una conferenza sul tema: Una ricerca infinita: dalla Higgs al futuro.
Parallelamente all’evento, l’8 e 9 maggio nella stessa sede il convegno Metafore e simboli nella Scienza, mentre il 10 maggio vedrà la conferenza del professor Victor R. Baker sull’argomento Geological History of Water on Mars.
Link Lincei

Lascia una risposta