Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi dicembre 2015

Perugia: Confronti sulla bioetica

universita perugia

universita perugiaEtica e ricerca scientifica a confronto, giovedì 3 e venerdì 4 dicembre 2015 all’Università di Perugia. Un convegno interdipartimentale di due giorni, promosso dai Dipartimenti di Scienze politiche; Biologia e Biotecnologie; Chimica; Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione; Medicina.

Con il titolo Confronti sulla bioetica, i due giorni di studi si svolgeranno nel dipartimento di Scienze politiche, in via Giovanni Pascoli. Sono previste diverse sessioni, che si concluderanno venerdì alle 16.00 con la tavola rotonda Confronti sulla bioetica: etica, scienza e società, a cui parteciperanno Ambrogio Santambrogio, direttore del dipartimento, Carlo Casonato, Fausto Grignani, Andrea Nicolussi, Alessandra Pioggia e Fausto Santeusanio.

I lavori sono iniziati oggi alle 15.00, con l’indirizzo di saluto del rettore dell’ateneo umbro, Franco Moriconi, e la presentazione del professor Santambrogio. Subito dopo sono intervenuti Angelo Capecci, direttore del Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, umane e della formazione; Carlo Riccardi, direttore del Dipartimento di Medicina; Francesco Tarantelli, direttore del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie.

Lascia una risposta