Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi 2020, Eventi aprile 2020

La Specola Vaticana e il dialogo scienza e fede, conferenza online

specola vaticana wikipedia

La Specola Vaticana e il dialogo scienza e fede è il titolo di una conferenza online che si svolgerà domani, 28 Aprile 2020.

Promosso dal Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, l’evento si svolgerà in diretta web dalle 15.30 alle 17.00 di domani, martedì 28 aprile 2020, e vedrà l’intervento di padre Paul Muller SJ, dal 2010 è superiore religioso della comunità Gesuita dell’Osservatorio Vaticano. Nato a Cincinnati, Ohio, nel 1960, Muller ha ottenuto tra gli altri un bachelor of arts con lode in fisica alla Boston University, un master of arts in filosofia alla Loyola University di Chicago nel 1986 e un master of science in fisica all’Università di Chicago nel 1996.

Membro del personale di ricerca della Specola Vaticana, padre Paul Muller si occupa principalmente di storia e filosofia della scienza e di questioni connesse al rapporto tra scienza e fede. La conferenza è organizzata dal Master in Scienza e Fede nell’ambito del corso Scienza e Religione. Link Master in Scienza e Fede.

Lascia una risposta