Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

News 2023

Ufo – uap: domani in diretta l’incontro NASA

La NASA terrà un incontro pubblico sui fenomeni ufo – uap domani, mercoledì 31 maggio

La riunione del gruppo di studio indipendente sulla classificazione e valutazione dei dati di fenomeni anomali non identificati – uap – ufo si svolgerà alle 10:30 EDT mercoledì 31 maggio presso la NASA. L’agenzia spaziale americana ospiterà anche una teleconferenza stampa dopo la conclusione dell’incontro.

Il gruppo di studio indipendente uap è un consiglio di 16 esperti della comunità in diverse aree su questioni rilevanti per potenziali metodi di studio per fenomeni anomali non identificati. La NASA ha commissionato lo studio, della durata di nove mesi, per esaminare gli uap da una prospettiva scientifica, e creare una tabella di marcia su come utilizzare i dati e gli strumenti della scienza per far progredire la nostra comprensione degli uap. In questo momento, le limitate osservazioni di alta qualità di uap rendono impossibile trarre conclusioni scientifiche dai dati sulla natura di tali eventi.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta sui canali NASA: https://www.nasa.gov/live. Questi gli orari:

10:30 – Copertura della riunione pubblica del gruppo di studio indipendente sulla classificazione e valutazione dei dati di fenomeni anomali non identificati – uap

15:00 – Fenomeni anomali non identificati – uap, teleconferenza stampa.

La NASA spiega sul proprio sito di considerare gli uap come osservazioni di eventi nel cielo che non possono essere identificati come aerei o fenomeni naturali noti da una prospettiva scientifica. L’obiettivo di questo incontro pubblico è tenere le deliberazioni finali prima che il gruppo di studio indipendente dell’agenzia pubblichi un rapporto quest’estate.

Delineare come valutare e studiare uap utilizzando i dati, la tecnologia e gli strumenti della scienza è una priorità dell’agenza. Non è una revisione o una valutazione di precedenti osservazioni non identificabili. Il rapporto informerà la NASA su quali possibili dati potrebbero essere raccolti in futuro per far luce sulla natura e l’origine dell’uap.

Lascia una risposta