La John Templeton Foundation sta rivoluzionando il proprio approccio alle sovvenzioni, puntando ad una maggiore integrazione interdisciplinare. Sta nascendo un nuovo settore di finanziamento, che fonderà le attività precedentemente condotte da tre unità distinte: Scienze Umane, Filosofia e Teologia e Cultura e Visioni Globali. Questa iniziativa mira a creare una metodologia di ricerca più coesa e integrata sull’esistenza e il suo significato, abbracciando diverse discipline accademiche, credenze religiose e contesti culturali.
A partire dal 5 settembre 2023, sarà attivo il nuovo settore di finanziamento denominato “Religione, Scienza e Società”. Quest’ultimo supporterà studi legati alla cultura, alle tradizioni spirituali e religiose, alle pratiche che elevano il benessere umano e all’applicazione di tali conoscenze nella società in modi tangibili e rilevanti.
Fino al 18 agosto 2023, la fondazione continuerà a ricevere e valutare le proposte online nell’ambito delle vecchie aree di finanziamento. Coloro che verranno selezionati per presentare un progetto dettagliato saranno ricollocati sotto il cappello “Religione, Scienza e Società”, a meno che il loro argomento non sia più affine ad un altro settore di finanziamento. Le pagine dedicate a Scienze Umane, Filosofia e Teologia e Cultura e Visioni Globali forniranno dettagli sui principali interessi della Fondazione per il 2023.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.